sporting no torneio sub 19 na suiça

CALCIO
Mijatovic segna il 3-0 della seconda vittoria del Team Ticino

La formazione di Morandi continua la sua avventura al Torneo internazionale di Bellinzona U19 conducendo a pieno punteggio il girone B. Il Basilea e lo Sporting Lisbona guidano il gruppo A

ASCONA - Il Team Ticino continua la sua positiva marcia nel Torneo internazionale di Bellinzona U19. Dopo aver battuto nel primo incontro il Fulham con il risultato di 3-1, ancora tre reti hanno decretato la seconda vittoria, questa volta sulla Dinamo Zagabria. Marchesano, Kasami e Mijatovic gli autori dei gol.

La formazione ticinese guida così a pieno punteggio il girone B (6 punti). Seguono Dinamo Zagabria (3), Gremio e Fulham (1), che venerdì sera hanno pareggiato.

Il Basilea, che ha sconfitto di misura la formazione giapponese, si affianca con quattro punti allo Sporting Lisbona alla testa del gruppo A. Lo Sparta Praga, sconfitto venerdì sera dalla formazione portoghese, ha conquistato tre punti, mentre ancora a zero la squadra dagli occhi a mandorla.

Nel pomeriggio di sabato le partite che decreteranno le sfide della fase finale, che si svolgerà nei giorni di domenica e lunedì.

Foto d’apertura: Archivio Ti-Press

Risultati e programma del 70° Torneo Internazionale U19 di Bellinzona
Dinamo Zagabria – Team Ticino 0-3
Reti: 1‘ Marchesano 0-1, 44‘ Kasami 0-2, 47‘ Mijatovic 0-3.
Sparta Praga - Sporting Lisbona 2-3
Fulham - Gremio 1-1
Giappone - Basilea 0-1

Sabato 3 aprile
14:00 Basilea – Sparta Praga a Biasca
15:30 Dinamo Zagabria - Fulham a Biasca
14:00 Sporting Lisbona - Giappone a Tesserete
15:30 Team Ticino - Gremio a Tesserete

Domenica 4 aprile
15:00 Semifinale 1 (A1/B2) a Bellinzona
16:30 Semifinale 2 (B1/A2) a Bellinzona

Lunedì 5 aprile
10:30 finale 7°-8° posto a Sementina
14:00 finale 5°-6° posto a Sementina
18:30 finale 3°-4° posto a Bellinzona
20:15 Finalissima a Bellinzona

img]

la estarei hj as 14 a ver o Sporting a ganhar

Vai postando os resultados :great:

por motivos profissionais nao pude ir mas

TESSERETE – Dopo aver inanellato due limpide vittorie contro Fulham e Dinamo Zagabria, il Team Ticino si è qualificato sabato per le semifinali del 70esimo Torneo pasquale Under 19 di Bellinzona nonostante la sconfitta per 1-0 patita contro i brasiliani del Gremio. Il gol che ha deciso il match è stato siglato su rigore a metà del primo tempo da Pessalli.

I ragazzi di Davide Morandi se la vedranno così domenica alle ore 16.30 a Bellinzona con lo Sparta Praga, oggi vittorioso con un rotondo 3-0 ai danni del Basilea, l’altra formazione elvetica impegnata nella competizione ma rimasta così esclusa dai giochi che contano.

Battendo i ticinesi, il Gremio si è a sua volta guadagnato la possibilità di giocarsi l’accesso alla finalissima andando a sfidare il sorprendente Sporting Lisbona, squadra che ha fatto registrare il maggior numero di punti incamerati (7 sui 9) e che può vantare tra le sue fila Baldè, il capo cannoniere del torneo con 5 gol all’attivo.

Gli ultimi due centri del promettente ragazzo sono arrivati sabato nello scontro che vedeva impegnati i portoghesi contro la selezione giapponese, che con sole due segnature in tre partite disputate ha terminato il suo percorso all’ultimo posto del girone A senza nemmeno portare un punticino nella terra del Sol Levante.

Le quattro squadre non qualificate saranno ancora impegnate a Sementina lunedì 5 aprile, giornata in cui è prevista al Comunale di Bellinzona alle ore 20.15 la finalissima. Le sfide di semifinale sono invece in cartellone domenica sempre nello stadio capitolino, con inizio però alle ore 15.00.

Andrea Branca

Foto d’apertura: Ti-Press/Samuel Golay

Risultati e programma del 70° Torneo Internazionale U19 di Bellinzona
Team Ticino - Gremio 0-1
Rete: 28’ Pessalli (rigore) 0-1.
Basilea – Sparta Praga 0-3
Dinamo Zagabria - Fulham 0-1
Sporting Lisbona - Giappone 4-1

Domenica 4 aprile

Semifinali
15:00 Sporting Lisbona - Gremio a Bellinzona
16:30 Team Ticino – Sparta Praga a Bellinzona

Lunedì 5 aprile

Finale per il 7°-8° posto
10:30 Giappone – Dinamo Zagabria a Sementina

Finale per il 5°-6° posto
14:00 Fulham – Basilea a Sementina

18:30 Finale 3°-4° posto a Bellinzona
20:15 Finalissima a Bellinzona

Sempre os melhores :victory:

ja estamos na final!
batemos o gremio de porto alegre nos penalties,e destaque para o nosso gr que defendeu 3 penalties!
perante temperaturas negativas,mt chuva e neve nas montanhas circundantes,e alguns adeptos leoninos e de outras cores foi possivel este feito!
nota positiva para o gr,para o nr 6 (é um rapaz de cor) mt forte no meio campo,para o estremo direito (nr 17) e CEDRIC SOARES!!
escrevo em maiusculas pois foi grande durante a partida e nos penalties tmb!comandou a defesa e nos penalties,sempre q falhavamos saia do grupo e ia confortar o jogador,converteu o seu penaltie e qnd o fiscal de linha mandou repetir o penaltie(ultimo) defendido pelo nosso gr pq se tinha mexido,saltou imediatamente em direcçao a juiza da partida e fiscal o pq da repetiçao!foi um grande capitao!
parabens SPORTING CLUBE DE PORTUGAL

BELLINZONA – La finalissima è realtà per il Team Ticino, che è approdato all’atto conclusivo grazie al successo di misura sullo Sparta Praga. A realizzare la rete decisiva dopo soli 7’ per la squadra di Davide Morandi è stato il gioiellino dell’ACB Pajtim Kasami.

Lunedì alle 20.15 i rossoblù se la vedranno con lo Sporting Lisbona, che ha battuto ai tiri di rigore il Gremio dopo che la partita si era conclusa a reti inviolate. I portoghesi avevano chiuso da leader il proprio gruppo così come i ticinesi.

A partire dalle 10.30 le altre formazioni si sfideranno per determinare i piazzamenti finali del 70° Torneo Internazionale U19 di Bellinzona, a Sementina sono in programmi le finali per il 7°-8° e per il 5°-6° posto, mentre l’incontro per il 3-4° posto e la finalissima si svolgeranno nella Capitale.

Amigo PEDRO MIGUEL …

O site do Sporting diz que a final vai dar num canal de televisão local … não saberás, por acaso, dizer qual o canal ??

É que assim o pessoal sempre podia procurar por um stream na tentativa de ver o jogo. ;D

Ps: Depois de termos perdido a final no ano passado, espero que os “miudos” ganhem este ano (ganhamos em 2008, perdemos em 2009).

Entretanto, encontrei umas fotos do Sporting por lá …

Pa não fazer um super post fica em miniaturas e se alguem quiser, é só abrir …

sim é verdade q da mas…em diferido,as 21.45 hora portuguesa no canal TSI2!
conto la estar apesar de amanha ser dia de trabalho,hj esta um belo dia de sol,pena é q a final nao seja a tarde pois certamente seriam mts os portugueses a apoiar!
temos é q nos mentalizar q vamos jogar contra a equipa da casa e os arbitros. . .
SPORTING SEMPRE

eu e o meu amigo carlos


Eu li por aí na net (creio que no site do clube), que a final daria (?) no próprio canal do clube - Bellinzona FC.
Mas agora não estou a encontrar…

O número 6 é o Renato Neto e o 17 o Alexis Quintulen.
Fica aqui a constituição da equipa do Sporting:
http://www.torneobellinzona.ch/pagina.asp?pagina=1177

entrei no site do AS BELLINZONA e nao encontrei q davam o jogo!tentem no tsi.ch mas nao me parece q consigam ver algo!

entao ainda ninguem sabe nado onde da o jogo

nada de novidades?

Segundo o amigo Pedro Miguel o jogo dá em diferido na TSI2. Já fiz uma pesquisa e penso que encontrei esse canal, apesar da designação ser diferente, eu encontrei um RSI LA2, e realmente fazendo a pesquisa na programação do canal, encontrei a transmissão do jogo em diferido para as 22:45 locais. O problema é que não encontro streams desse canal.

1°/2° posto: Sporting Lisbona - Team Ticino 0 - 0; 3 - 4 dopo i rigori

:frowning:

Porra … dois anos seguidos a perder na final … desta vez nos penalties.
:(:frowning:

Sporting segundo em Bellinzona

A equipa júnior do Sporting perdeu, no desempate por pontapés na marca das grandes penalidades (3-4), a final, do Torneio Internacional de Bellinzona, após o empate a zero registado no final dos 80 minutos.

A equipa de Telmo Costa defrontou, no início da noite de segunda-feira, a Team Ticino, selecção do cantão italiano da Suíça onde decorreu o prestigiado torneio de futebol juvenil, e não conseguiu marcar qualquer golo no período regulamentar. Nas grandes penalidades, Matheus Silva, Cédric Soares e José Lopes marcaram para os «leões», enquanto William Carvalho e Alexander Zahavi não conseguiram concretizar.